Stiamo utilizzando i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web. I cookie sono file memorizzati nel browser e sono utilizzati dalla maggior parte dei siti web per personalizzare l'esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il nostro sito senza modificare le impostazioni, l'utente accetta di utilizzare i cookie, sempre in forma anonima. Impostazioni | Informazioni
UA-102909136-50
2 clic per una maggiore privacy: solo quando clicchi qui, il Plug-In Facebook viene attivato e puoi condividere o mettere il "Mi piace" su Facebook. Non appena clicchi su "attiva" viene stabilita la connessione a Facebook.

 

SCEGLI IL TUO CORSO PREFERITO TRA I TANTI CORSI CHE ABBIAMO.

Da Muoviti puoi partecipare ogni settimana a tantissimi corsi. Partecipa a Yoga, Zumba oppure Fit Boxe. Troverai sicuramente il corso più adatto a te.

 

 

 

GAG


Gambe, addominali, glutei. Lo dice la sigla stessa: il G.A.G. è un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo. Con un unico programma vengono sollecitati i muscoli addominali, quelli delle gambe e quelli delle natiche, eseguendo serie di esercizi semplici a tempo di musica. Questo genere di allenamento è adatto a tutti, con l’eccezione di chi ha problemi alla schiena o alle ginocchia.

 

 

 

 


Pump
Il connubio tra aerobica e body building. Il risultato è una disciplina basata sull'esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamenti di bilanceri e pesi, ritmati a tempo di musica.
Durante una lezione si allenano tutte le fasce muscolari, con ripetizioni che mirano alla tonificazione muscolare e alla formazione di massa magra.

 

 

 

 

 

HATHA YOGA


E’ una forma di yoga  che attraverso la pratica costante di “asanas” (posizioni) e “pranayama” (controllo del respiro) porta al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, aumentando la consapevolezza e la percezione del corpo mantenendolo sano. Si cercherà di migliorare la capacità di veicolare l’energia vitale nell’organismo, cercando di ossigenare e purificare ogni cellula, contrastando gli eccessi di stress e di tensioni fisiche o emotive.
Le lezioni avranno sempre obiettivi diversi, cercando di migliorare l’equilibrio, la forza, la postura, l’elasticità, il tono muscolare, la capacità respiratoria. Alternando l’esercizio fisico statico a quello dinamico,e usando sequenze costruite con posizioni concatenate e sincronizzate col proprio respiro, spesso attraverso il sudore, cercheremo di raggiungere risultati mirati ad un corpo forte, flessibile e leggero, purificato in tutti i suoi apparati,  in modo particolare quello relativo al sistema nervoso. E’ un tipo di lezione adatto ad un pubblico vasto, senza limiti di età o forma fisica.

 

 

 

 

 

PILATES


Una lezione posturale e tonificante. Un programma di esercizi concepito per sviluppare la forza, la flessibilità muscolare ed il controllo del proprio corpo.
Una serie di esercizi che puntano al coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo, dalle braccia alle gambe, concentrandosi sopratutto nella zona addominale, migliorando così il controllo fisico e mentale di se stessi. Può essere praticato a tutte le età.

 

 

 

 

 

 

FIT BOXE


La Fit Boxe fonde le tecniche tipiche delle arti marziali all'attività aerobica. Pugni, gomitate, calci, parate... preparatevi per un allenamento divertente ed esplosivo! Come ogni allenamento aerobico aiuta a bruciare grassi ed aumenta la massa muscolare. I benefici sono sia fisici, da un punto di vista cardiovascolare, cardio respiratorio, nonché di tonicità e reattività muscolare, sia mentali, fungendo la Fit Boxe come un'attività ideale per scaricare stress e tensioni.

 

 

 

 

 

POSTURALE


La ginnastica posturale ha lo scopo di allenare il corpo per eliminare le posture errate causa di dolori articolari, mal di schiena e rigidità. Eseguendo esercizi attivi, sempre in posizioni antalgiche, aumentiamo le capacità delle articolazioni a svolgere le loro funzioni principali.

 

 

 

 

 

YOGA AMACHE

 

Yoga sull’amaca si pratica con il supporto di un amaca realizzata in uno speciale tessuto elastico che permette di “lavorare” in assenza di gravità. Potenzia i muscoli addominali,dorsali e braccia, rende gambe, glutei e girovita più tonici e snelli. Estende la colonna vertebrale e tutte le fasce muscolari. Trattandosi di un allenamento in equilibrio porta ad attivare i muscoli posturali profondi, andando a riequilibrare eventuali scompensi posturali. Insegna a muoversi e controllare il corpo in una dimensione inusuale migliorando cosi il senso di equilibrio e la percezione corporea

 

 

 

 CIRCUITO FUNZIONALE

 

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende una attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. Vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi . Si parte dal corpo considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, balzi pliometrici, ecc) fino ad arrivare ai mezzi di circostanza quali massi, tronchi, ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia (sandbags, bulgarian bags) o di acqua (flowbags), tubi contenenti acqua (water pipe), anelli (power ring), flying (usando il proprio peso in sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.

 

 

 

 

ZUMBA®


Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Ritmi esotici, battiti altamente energetici e musica latino americana creano la travolgente atmosfera dei corsi di ZUMBA.

 

 

 

H.I.I.T

High Intensity Interval Training

 

Allenamento a intervalli ad alta intensità:questo tipo di allenamento cardiovascolare alterna esercizi ad alta intensità come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità come una camminata a passo lento ( recupero attivo). La buona notizia è che tra una serie e l'altra di esercizi è possibile anche fermarsi del tutto e godersi un meritato riposo completo.

L’HIIT infatti è comunemente usato negli sport di squadra in quanto risulta essere molto efficace per il miglioramento della capacità aerobica senza avere però effetti negativi sulle performance di forza, potenza e scatto.

.

 

 

 

 Walking


WALKING E WALKING CIRCUIT Innovativo e completo programma di allenamento cardio- vascolare. Grazie alla sua versalita'e' un esercizio di gruppo efficace, naturale e divertente. Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant. Le classiche passeggiate ormai sono un ricordo. Con il walking in palestra abbiamo a disposizione un nuovo tapis roulant meccanico, che permette al praticante di dare movimento al nastro con la sola forza dei propri arti inferiori ed a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio impostato. Durante la lezione si cammina: a passo veloce, lento, felpato, con affondi, ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe..

 

 

 

 GAG

È un programma di allenamento intenso e impegnativo che permette di ottenere esiti eccellenti in breve tempo. Il Dynamic Gag coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare,basato sui principi e sui passi base dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata su punto vita, cosce e fianchi. È adatto per chi ama le attività collettive e a tempo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi ne annoiarsi.

 

TOTAL BODY DA 30 MIN E 45 MIN. 

Si tratta di una lezione in cui si alternano fasi di lavoro dinamiche (cardiovascolari) ad attività statiche, per allenare e tonificare i principali gruppi muscolari. È un’attività che migliora la tonicità, la resistenza e la forza muscolare, inoltre potenzia sia la capacità cardiocircolatoria che quella respiratoria.

 

 

ADDOMINALI 30’

L’obiettivo specifico è la stimolazione della muscolatura  del tronco. Rivolto a chi vuole una lezione per poter ottimizzare il lavoro legato alla tonificazione di distretti muscolari che spesso tralascia nella programmazione settimanale di allenamento.

 

 

 

INDOOR CYCLING


Muoviti diventa centro ufficiale Indoor Cycling!
Questa disciplina su bike stazionaria si chiama Group Cycling® ed è tutta made in Italy.
Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

 

 

 


Functional Training

Per la prima volta in una palestra a Modena

L'allenamento funzionale rappresenta uno dei trend dominanti del fitness e del wellness a livello mondiale. L'idea guida è quella di riscoprire il movimento naturale attraverso esercizi ed attrezzature che offrono all'individuo la possibilità di muoversi liberamente e di allenare forza muscolare, equilibrio e flessibilità allo stesso tempo. L'allenamento funzionale non si focalizza sull'isolamento del singolo muscolo, ma coinvolge intere catene cinetiche ed offre la possibilità di effettuare esercizi che mirano al miglioramento della qualità di vita e all'esecuzione delle attività del quotidiano in modo sicuro ed efficace.

Concetti esclusivi dell'allenamento funzionale, firmate Technogym ARKE'
Arke è la nuova soluzione ideata per il movimento funzionale che comprende diversi attrezzi, visual display e formazione. Consente di andare all’origine del movimento, ossia di compiere gesti naturali propri della vita quotidiana. Assicura inoltre una grande libertà di movimento associata alla possibilità di coinvolgere tutto il corpo, risultando ideale per diverse tipologie di utenti che, in base alle loro capacità, possono svolgere un’ampia varietà di esercizi, anche con l’assistenza di un personal trainer in lezioni individuali o in piccoli gruppi.
Grazie all’impiego di diversi attrezzi – tra i quali Water Ball, Pendulum, kettle blocks, stability disc e balance pad solo per citarne alcuni – migliora la coordinazione motoria, stabilità, equilibrio, flessibilità, forza, potenza, la componente velocità-agilità-reattività e le capacità cardiovascolari e respiratorie.

 

 

 

 

OMNIA™
L'ultima novità di casa Technogym per il Functional Training.
In latino "tutte le cose", Omnia offre infinite possibilità di allenamento – forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità – e soddisfa la più ampia gamma di esigenze, abilità e aspirazioni degli utenti. Contiene tutti gli ingredienti per un'offerta di allenamento a 360°: programmi per piccoli gruppi; prodotti e accessori innovativi; box portaccessori; superfici d'esercizio integrate nella soluzione e contenuti educazionali specifici il functional training.


La versatilità di OMNIA si traduce in lezioni mirate appositamente create per soddisfare le esigenze dei nostri soci:
Move: per chi desidera piu' energia nella vita quotidiana e una liberta' di movimento completa.
Train: per chi vuole bruciare piu' calorie, allenarsi come un atleta, tonificarsi e migliorare le proprie prestazioni.
Play: per chi vuole restare in forma e sentirsi motivato in un contesto di gruppo, ottenendo risultati divertendosi.

 

 

 

 

  SEI IN DUBBIO SU QUALE CORSO SCEGLIERE?