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SCEGLI IL TUO CORSO PREFERITO TRA I TANTI CORSI CHE ABBIAMO.

Da Muoviti puoi partecipare ogni settimana a tantissimi corsi. Partecipa a Yoga, Zumba oppure Fit Boxe. Troverai sicuramente il corso più adatto a te.

 

DESCRIZIONE DEI CORSI

 

FUNCTIONAL TRAINING DI GRUPPO

E' un programma di rafforzamento e condizionamento fisico completo, che assicura un lavoro muscolare a 360 gradi. Pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di FUNCTIONAL TRAINIG si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.

 

ZUMBA®


Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Ritmi esotici, battiti altamente energetici e musica latino americana creano la travolgente atmosfera dei corsi di ZUMBA.

 

 

CARDIO PUMP

Si tratta di una lezione in cui si alternano fasi di lavoro dinamiche (cardiovascolari) ad attività statiche, per allenare e tonificare i principali gruppi muscolari. È un’attività che migliora la tonicità, la resistenza e la forza muscolare, inoltre potenzia sia la capacità cardiocircolatoria che quella respiratoria.

TBF ( Total Body Functional)

È una lezione di Tonificazione Funzionale che allena tutto il corpo con tecniche di condizionamento muscolare innovative. È un lavoro ad alta intensità, una fusione tra allenamento classico ed atletico, nel quale confluiscono più tecniche di potenziamento al fine di avere un lavoro completo e di qualità.

È rivolto a tutti coloro che vogliono ricercare stimoli nuovi in un allenamento mirato alla stimolazione Metabolica ed al miglioramento della composizione corporea.

LOW BODY 30’

Proponendo un lavoro analitico a carico dei muscoli dei glutei, delle cosce e dell’addome, e proponendolo con una metodologia allenante ed una didattica semplice, si creerà una risposta Metabolica e tonica per i muscoli coinvolti, oltre ad un condizionamento che migliora la capacità cardiorespiratoria. Rivolto a coloro che vogliono un condizionamento breve ma intenso a carico degli arti inferiori e della mescolazione dei glutei.

STEP BASE

L’obiettivo della lezione è quello di proporre una sequenza di esercizi dinamici di saluta e discesa dal gradino, lo Spring Energie, seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. Il tutto per migliorare sia l’efficienza dell’apparato cardiovascolare che lo stato tonico trofico degli arti inferiori. Rivolto a chi vuole allenarsi con la musica ed è propensi alla coreografia.

 

 

 

PLANNING DEI CORSI >>

 

UP BODY 30’

L’obiettivo specifico è la stimolazione della muscolatura degli arti superiori e di tutta la muscolatura del tronco. Rivolto a chi vuole una lezione per poter ottimizzare il lavoro legato alla tonificazione di distretti muscolari che spesso tralascia nella programmazione settimanale di allenamento.

XTEMPO ENERGY

Programma di allenamento intenso e completo, ideale per tonificare e bruciare calorie. Presenta lezioni precoreografate e continue con l’utilizzo dello Spring Energie o dello step. Le variazioni di velocità, peculiari nel programma, grazie alla flessibilità dello Spring Energie ed alla sua elasticità, enfatizzano anche l’aspetto ludico e divertente dell’esercizio, oltre ovviamente ad abbassare il rischio dell’impatto.

DYNAMIC GAG

È un programma di allenamento intenso e impegnativo che permette di ottenere esiti eccellenti in breve tempo. Il Dynamic Gag coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare,basato sui principi e sui passi base dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata su punto vita, cosce e fianchi. È adatto per chi ama le attività collettive e a tempo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi nè annoiarsi.

GAG


Gambe, addominali, glutei. Lo dice la sigla stessa: il G.A.G. è un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo. Con un unico programma vengono sollecitati i muscoli addominali, quelli delle gambe e quelli delle natiche, eseguendo serie di esercizi semplici a tempo di musica. Questo genere di allenamento è adatto a tutti, con l’eccezione di chi ha problemi alla schiena o alle ginocchia.

WALKING E WALKING CIRCUIT


Innovativo e completo programma di allenamento cardio- vascolare. Grazie alla sua versalita'e' un esercizio di gruppo efficace, naturale e divertente. Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant. Le classiche passeggiate ormai sono un ricordo. Con il walking in palestra abbiamo a disposizione un nuovo tapis roulant meccanico, che permette al praticante di dare movimento al nastro con la sola forza dei propri arti inferiori ed a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio impostato.
Durante la lezione si cammina: a passo veloce, lento, felpato, con affondi, ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe.

PUMP


Il connubio tra aerobica e body building. Il risultato è una disciplina basata sull'esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamenti di bilanceri e pesi, ritmati a tempo di musica.
Durante una lezione si allenano tutte le fasce muscolari, con ripetizioni che mirano alla tonificazione muscolare e alla formazione di massa magra.

INDOOR CYCLING


Muoviti diventa centro ufficiale Indoor Cycling!
Questa disciplina su bike stazionaria si chiama Group Cycling® ed è tutta made in Italy.
Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

MET - Metabolic Training


Un nuovo stile di allenamento ideato per incrementare il metabolismo basale e ridurre la massa grassa.
Allenamento in cui si alternano fasi cardiovascolari + tone gambe/glutei (con l'utilizzo dello step) ad esercizi di tonificazione sia per la parte superiore del corpo, sia per gli arti inferiori, glutei, addome (con l'utilizzo di piccoli attrezzi).

 

 

 

 

 

 


Pump
Il connubio tra aerobica e body building. Il risultato è una disciplina basata sull'esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamenti di bilanceri e pesi, ritmati a tempo di musica.
Durante una lezione si allenano tutte le fasce muscolari, con ripetizioni che mirano alla tonificazione muscolare e alla formazione di massa magra.

 

 

 

 

 

HATHA YOGA


E’ una forma di yoga  che attraverso la pratica costante di “asanas” (posizioni) e “pranayama” (controllo del respiro) porta al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, aumentando la consapevolezza e la percezione del corpo mantenendolo sano. Si cercherà di migliorare la capacità di veicolare l’energia vitale nell’organismo, cercando di ossigenare e purificare ogni cellula, contrastando gli eccessi di stress e di tensioni fisiche o emotive.
Le lezioni avranno sempre obiettivi diversi, cercando di migliorare l’equilibrio, la forza, la postura, l’elasticità, il tono muscolare, la capacità respiratoria. Alternando l’esercizio fisico statico a quello dinamico,e usando sequenze costruite con posizioni concatenate e sincronizzate col proprio respiro, spesso attraverso il sudore, cercheremo di raggiungere risultati mirati ad un corpo forte, flessibile e leggero, purificato in tutti i suoi apparati,  in modo particolare quello relativo al sistema nervoso. E’ un tipo di lezione adatto ad un pubblico vasto, senza limiti di età o forma fisica.

 

 

 

 

 

PILATES


Una lezione posturale e tonificante. Un programma di esercizi concepito per sviluppare la forza, la flessibilità muscolare ed il controllo del proprio corpo.
Una serie di esercizi che puntano al coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo, dalle braccia alle gambe, concentrandosi sopratutto nella zona addominale, migliorando così il controllo fisico e mentale di se stessi. Può essere praticato a tutte le età.

 

 

 

 

 

 

FIT BOXE


La Fit Boxe fonde le tecniche tipiche delle arti marziali all'attività aerobica. Pugni, gomitate, calci, parate... preparatevi per un allenamento divertente ed esplosivo! Come ogni allenamento aerobico aiuta a bruciare grassi ed aumenta la massa muscolare. I benefici sono sia fisici, da un punto di vista cardiovascolare, cardio respiratorio, nonché di tonicità e reattività muscolare, sia mentali, fungendo la Fit Boxe come un'attività ideale per scaricare stress e tensioni.

 

 

 

 

 

POSTURALE


La ginnastica posturale ha lo scopo di allenare il corpo per eliminare le posture errate causa di dolori articolari, mal di schiena e rigidità. Eseguendo esercizi attivi, sempre in posizioni antalgiche, aumentiamo le capacità delle articolazioni a svolgere le loro funzioni principali.

 

 

 

 

 

YOGA AMACHE

 

Yoga sull’amaca si pratica con il supporto di un amaca realizzata in uno speciale tessuto elastico che permette di “lavorare” in assenza di gravità. Potenzia i muscoli addominali,dorsali e braccia, rende gambe, glutei e girovita più tonici e snelli. Estende la colonna vertebrale e tutte le fasce muscolari. Trattandosi di un allenamento in equilibrio porta ad attivare i muscoli posturali profondi, andando a riequilibrare eventuali scompensi posturali. Insegna a muoversi e controllare il corpo in una dimensione inusuale migliorando cosi il senso di equilibrio e la percezione corporea

 


Floating Workout®

 

Il Floating Workout® è un allenamento che non utilizza macchinari o pesi classici, bensì sfrutta il peso del corpo per acquisire forza, elasticità ed equilibrio. Serve a potenziare i muscoli del corpo, garantendo un aumento dell’elasticità e dell’equilibrio senza sovraccaricare le articolazioni.
Si tratta di un total body training che interessa ogni muscolo del corpo: braccia, gambe, addome, schiena e glutei. Rispetto ai metodi tradizionali, allena simultaneamente la forza funzionale, la flessibilità, l'equilibrio, la stabilità del tronco e il sistema cardiocircolatorio.

Il progetto
Questo metodo di allenamento è nato per rispondere a un’esigenza: migliorare il potenziale degli atleti e ottenere il miglior risultato dal loro impegno.
Per raggiungere questo obiettivo si ricorre a una struttura funzionale composta da numerosi attrezzi e accessori da usare singolarmente o in maniera solidale. Cinghie, maniglie, bastoni, cavigliere, trapezi, amache ecc. concorrono a costruire un allenamento personalizzato, tagliato su misura per il singolo sportivo. Un’altra caratteristica fondamentale del Floating Workout® è la sua versatilità e adattabilità a discipline tradizionali quali il Pilates, lo Yoga e il Condizionamento muscolare.

 

 

 

 

Floating Yoga
Il programma Floating Yoga nella sua versione consente le esecuzioni di posture che altrimenti risulterebbero impossibili al praticante non iniziato. Il programma Floating Yoga prende spunto dallo yoga Kurunta, che richiedeva l'uso di corde fissate al muro, che permettevano al praticante di eseguire tutta una serie di esercizi che avevano lo scopo di rendere il corpo forte, flessibile e resistente. L'atrezzo Floating offre un'ampissima gamma di esercizi che rendono possibile il raggiungimento dello scopo.


 

Floating Pilates
E' un programma di esercizio basato sulla tecnica Pilates ed eseguito grazie all'ausilio di un'attrezzo (il Floating Workout) che permette di eseguire i movimenti classici del Metodo Pilates Matwork e di simulare esercizi solitamente eseguiti su atrezzi quali il Reformer ed il Cadillac, oltre ad includerne altri creati appositamente per l'ultilizzo sul Floating Workout.


 

 


Functional Training

Per la prima volta in una palestra a Modena

L'allenamento funzionale rappresenta uno dei trend dominanti del fitness e del wellness a livello mondiale. L'idea guida è quella di riscoprire il movimento naturale attraverso esercizi ed attrezzature che offrono all'individuo la possibilità di muoversi liberamente e di allenare forza muscolare, equilibrio e flessibilità allo stesso tempo. L'allenamento funzionale non si focalizza sull'isolamento del singolo muscolo, ma coinvolge intere catene cinetiche ed offre la possibilità di effettuare esercizi che mirano al miglioramento della qualità di vita e all'esecuzione delle attività del quotidiano in modo sicuro ed efficace.

Concetti esclusivi dell'allenamento funzionale, firmate Technogym ARKE'
Arke è la nuova soluzione ideata per il movimento funzionale che comprende diversi attrezzi, visual display e formazione. Consente di andare all’origine del movimento, ossia di compiere gesti naturali propri della vita quotidiana. Assicura inoltre una grande libertà di movimento associata alla possibilità di coinvolgere tutto il corpo, risultando ideale per diverse tipologie di utenti che, in base alle loro capacità, possono svolgere un’ampia varietà di esercizi, anche con l’assistenza di un personal trainer in lezioni individuali o in piccoli gruppi.
Grazie all’impiego di diversi attrezzi – tra i quali Water Ball, Pendulum, kettle blocks, stability disc e balance pad solo per citarne alcuni – migliora la coordinazione motoria, stabilità, equilibrio, flessibilità, forza, potenza, la componente velocità-agilità-reattività e le capacità cardiovascolari e respiratorie.

 

 

 

 

OMNIA™
L'ultima novità di casa Technogym per il Functional Training.
In latino "tutte le cose", Omnia offre infinite possibilità di allenamento – forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità – e soddisfa la più ampia gamma di esigenze, abilità e aspirazioni degli utenti. Contiene tutti gli ingredienti per un'offerta di allenamento a 360°: programmi per piccoli gruppi; prodotti e accessori innovativi; box portaccessori; superfici d'esercizio integrate nella soluzione e contenuti educazionali specifici il functional training.


La versatilità di OMNIA si traduce in lezioni mirate appositamente create per soddisfare le esigenze dei nostri soci:
Move: per chi desidera piu' energia nella vita quotidiana e una liberta' di movimento completa.
Train: per chi vuole bruciare piu' calorie, allenarsi come un atleta, tonificarsi e migliorare le proprie prestazioni.
Play: per chi vuole restare in forma e sentirsi motivato in un contesto di gruppo, ottenendo risultati divertendosi.

 

 

 

 

 

 

 

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